P.Iva 05997900872
SEGUI I NOSTRI SOCIAL:
MODERO studio è un brand di upcycling nato in Sicilia e successivamente trasferito a Milano.
Fondato da Federica Rao, fashion designer particolarmente sensibile ai temi della sostenibilità, agli sprechi e alla sovrapproduzione nel campo della moda.
L'obiettivo del brand è quello di dare una seconda vita a capi di alta qualità sartoriale, soprattutto Made in Italy, destinati a rimanere nei magazzini, sugli stand di mercati rionali o negli armadi dei nostri genitori o zii che hanno acquistato tempo fa e tenuto con cura per anni ma che adesso non indossano più, nonostante siano ancora in ottimo stato.
Il processo più lungo ma anche più affascinante di questo progetto è infatti la ricerca. Ogni capo selezionato ha una storia e una qualità di tessuti a cui non siamo più abituati.
I valori manifesto su cui si basa MODERO studio sono:
Il riciclo in chiave creativa, "ri-producendo" capi con quello che si ha già.
L'unicità. In un mondo in cui siamo ormai tutti vestiti uguali o simili, la novità sta nell'indossare qualcosa che nessun altro ha, che ci faccia distinguere per stile o che ci faccia semplicemente sentire individui e non massa. Ogni pezzo infatti è unico e per quanto possa essere replicato, in caso di richiesta, non sarà mai identico a quello precedente. Ma il bello è proprio questo. Essere unici è molto più bello che essere perfetti.
L'artigianalità. I capi sono lavorati a mano con tecniche diverse. Non esistono macchinari elaborati e intricati, solo mani e macchina da cucire.
I prodotti che vengono modificati sono maggiormente capi da uomo, questo viene specificato solo per un motivo di taglie.
Modero studio è libero dal concetto di gender. Sentiamoci liberi di indossare quello che più ci rispecchia o semplicemente quello che ci piace.